Come augurare un buon compleanno divertente: la raccolta di frasi d’effetto e messaggi simpatici e scherzosi

Se ami ridere e ti piace scherzare con le persone a cui più tieni, il miglior modo per fare gli auguri è inviando una dedica divertente. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le più belle frasi d’effetto, i messaggi scherzosi e i biglietti di buon compleanno che fanno ridere. Sentiti libero di salvare, condividere e persino modificare le nostre citazioni o aforismi, ammirando persino le immagini originali con testo che abbiamo creato.

Non importa quale degli auguri di buon compleanno sceglierai, quel che è certo è che strapperanno sicuramente un sorriso a chi lo riceve. Si tratta chiaramente di dediche originali per chi compie gli anni, auguri celebri o messaggini simpatici. Vediamo insieme quale delle frasi di compleanno da noi raccolte è perfetta per chi ami o i tuoi amici, famigliari, nipoti e colleghi di lavoro.

Tutti i più belli auguri di buon compleanno simpatico e d’effetto

Non ti preoccupare se le candele sono tante, possiamo chiamare i pompieri per aiutarti! Auguri di buon compleanno!

Buon compleanno che sia un giorno Indimenticabile e Meraviglioso! Tanti auguri.

Non ti auguro di avere tanta saggezza e di sapere più degli altri: Ti auguro di saper apprendere ogni giorno di più e di trarre vantaggi da ogni situazione che incontrerai.

Certo deve essere dura spegnere tutte quelle candeline! Buon compleanno!

Non hai un brutto aspetto per uno della tua età! Tanti auguri di buon compleanno!

Segui le istruzioni: metti la mano destra sulla spalla sinistra e la mano sinistra sulla spalla destra. Adesso stringi più che puoi. È il mio abbraccio!

Spero per te che la tua festa sia piena di buone cose…e regali costosi!

È vero che siamo tutti nella stessa barca…ma tu sei a bordo da tanto tempo… Auguri vecchio!

Il segreto per la giovinezza? Essere onesti, mangiare piano e mentire della propria età! Tanti Auguri!

Il tempo passa inesorabile, ma il tuo spirito è sempre giovane. Festeggia come si deve!

Invece di comprarti un regalo di compleanno, quest’anno ho deciso di fare una donazione a favore dei bisognosi… ed io ho VERAMENTE bisogno di rifarmi il guardaroba! Auguri 🙂

Non hai 40 anni, hai diciotto anni con 22 anni di esperienza. Buon compleanno!

Ti ricordi quando da ragazzi avevamo quel fuoco dentro? Lo abbiamo ancora. Solo che adesso lo chiamano gastrite! Buon compleanno!

Dice un vecchio plovelbio cinese: tanti auguli vuol dile niente legalo! Auguli auguli auguli auguli auguli auguli auguli auguli auguli!

Per ogni anno che passa, gli alberi formano un nuovo anello aggiungendo tessuto attorno alla circonferenza… ti ricorda qualcosa? Buon compleanno… e non mangiare troppa torta!

Quest’anno vorrei stupirti con un regalo fantastico e originale, ma la mia genialità potrebbe non essere apprezzata. Quindi accontentati di un classico e tradizionale Buon Compleanno!

Per festeggiare il tuo compleanno avrei pensato ad una crociera nei Caraibi. Ti dispiacerebbe annaffiare le piante durante la mia assenza? Buon compleanno!

Oggi ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa, ma non riesco proprio a ricordarmi cosa. Va bhè, significa che non sarà stato nulla di importante…

Fatti coraggio! L’importante e rimanere giovani dentro! Auguri di buon compleanno!

In questo giorno per te così importante vorrei portarti in un luogo che parla di te, dove l’aria ha il tuo profumo, dove la tua bellezza si possa riflettere nell’acqua, ma purtroppo il bagno è occupato…

Ti auguro la vita come la matematica moltiplicando l’amore, sottraendo i dolori, dividendo la gioia, addizionando i piaceri

Domani, caro mio, avrai un anno in più. Lo sapevi? Allora divertiamoci oggi perché domani sarà un ulteriore passo verso la vecchiaia! Auguri!

Fate spazio, fate passare il festeggiato di oggi, il vecchietto del giorno. E… fate attenzione vista l’età! Buon compleanno!

Ascolta, odio essere io a dirtelo, ma devi imparare a controllare l’abitudine di festeggiare i compleanni. È scientificamente dimostrato che troppi compleanni uccidono. Quindi, prenditi una pausa.

Pensi di essere speciale perché oggi è il tuo compleanno? Questa è una totale assurdità… tu sei speciale ogni giorno! Tanti Auguri di Buon Compleanno!

Ho sentito che la calotta polare si sta sciogliendo a velocità incredibile. Non è per caso che hai già acceso tutte le tue candeline? Tanti auguri!

A questo punto della tua vita, dovresti pensare ad un nuovo inizio. È il momento di iniziare e mentire quando ti chiedono la tua età. Buon compleanno!

Ho cercato citazioni famose, ho pensato a frasi ad effetto, ho persino tentato di comporre alcuni versi, ma non ho trovato nulla di adatto per il tuo ennesimo compleanno: accontentati degli auguri. Buon compleanno!

Gli uomini invecchiano come il vino. Le donne come il formaggio. Buon compleanno!

Buon compleanno! Soffia tutte le candeline sulla tua torta, ora che è ancora possibile contarle.

Mio caro amico/a un altro anno è passato, ma sfortunatamente questo non significa che sei diventato più saggio/a. Buon compleanno!

Per il tuo compleanno avrei voluto regalarti qualcosa di affascinante e divertente, ma poi mi sono ricordato che hai già me nella tua vita. Buon compleanno!

Dovresti essere orgoglioso della tua età. Quest’anno sei più saggia, più intelligente e molto più vicina a fare incetta di buoni sconto per la terza età.

Gli anni sono come le caccole, più ne hai più fai fatica a respirare! Buon compleanno!

Speriamo che un giorno ti godrai questa deliziosa torta senza neanche un dente. Buon compleanno!

Dicono che si perde la testa quando si invecchia… quello che non ti dicono è che non ti mancherà molto! Buon Compleanno!

A questo punto della tua vita, dovresti pensare ad un nuovo inizio. Dovresti davvero iniziare e mentire quando ti chiedono la tua età.

Tanti auguri! Smetti di contare le candeline ed inizia a contare le tue fortune. Hai ancora dei capelli in testa, e non solo nel naso e nelle orecchie.

Di sicuro, invecchiare significa viaggiare nel tempo e rallentatore…. ma meglio lentamente che velocemente, dico sempre. Non ho fretto di vedere l’ultima parte del film. Auguri!

Almeno non sei vecchio quanto l’anno prossimo! Buon compleanno!

Dicono che con l’età arrivi la saggezza. Non sono così sicuro… Ho incontrato molte persone anziane e stupide. Per fortuna, tu non sei una di queste. Tanti auguri.

Auguri! Ti auguro che questo sia l’inizio del tuo più grande e meraviglioso anno di sempre.

Per ogni anno che compi dovrei tirarti le orecchie, ma non posso perché altrimenti toccherebbero terra! Buon compleanno!

Buon Compleanno! È bello festeggiare una persona saggia come te, così matura, così sofisticata, troppo profonda per dare importanza a cose così superficiali e materiali… come i regali!

In qualità di tua sorella minore, è giusto che ti ricordi, il giorno del tuo compleanno, che sei sempre più grande di me. Haha! Buon compleanno!

Ci sono così tante persone che ti vogliono bene che per ricevere gli auguri di buon compleanno di tutti, tra una tirata e l’altra, ti ritroveresti con le orecchie di un elefante, quindi non fare nessuna festa e fatti spedire semplicemente i regali a casa!

È inutile che strappi i calendari e butti via gli orologi, il tempo passa lo stesso! E oggi sei un anno più vecchio! (più saggio non credo). Buon compleanno!

Capisci che stai invecchiando, quando le candeline costano più della torta! Tantissimi auguri!

Ho girato su internet, ho aperto tutti i miei vecchi biglietti di auguri, ho chiesto a mia sorella… ma poi sono arrivato ad una conclusione e finalmente ho trovato cosa poterti scrivere: Buon Compleanno! …e ricordati di lasciarci un pezzettino di torta!

C’è troppo caldo per farti gli auguri di compleanno convenzionali, quindi prima di baciarti consentimi di lanciarti questo bel gavettone rinfrescante…

Sai cosa succede alle persone intelligenti, affascinanti ed ammirevoli come te per il loro compleanno? Che invecchiano, come tutti gli altri… ah ah ah… Buon Compleanno!

Nell’augurarti un buon compleanno ti insegno il segreto per rimanere giovani in eterno: vivere onestamente, mangiare lentamente e mentire sulla propria età.

Ti auguro un anno pieno di S: Sincerità, Saggezza, Semplicità, Solarità, Sensualità… come vedi non ho scritto sesso… io faccio auguri non miracoli! Buon Compleanno.

Come ti aspetti che mi ricordi il tuo compleanno, quando non sembri invecchiato di un giorno? Ti auguro un felice, felice compleanno.

Il tuo sorriso è ancora bello con quei pochi denti che ti rimangono. Auguri!

Una giornata entusiasmante attende il festeggiato più VIP dell’anno. Auguri amico mio! Che sia un felice e sereno Compleanno!

Se chiudi gli occhi e soffi forte tutti i sogni si avverano! Non risparmiarti… BUON COMPLEANNO!

Un anno in più, amici di più! Buon Compleanno!

Uno splendido evento impossibile da dimenticare! Tanti auguri!

Tanti auguri di Buon Compleanno, realizza tutti i tuoi desideri e continua a sognare… non smettere mai! Buon Compleanno!

Che sia un felice e gioioso compleanno! Vivi la tua vita e raggiungerai ogni traguardo. Buon Compleanno!

Gli anni passano, le rughe aumentano, ma il tuo meraviglioso sorriso non potrà mai essere cancellato… sei meravigliosamente eterno! Auguri!

Buon Compleanno, ti attendono 365 giorni di festa, 52 week end da sogno per realizzare tutto quello che desideri! Buon Compleanno!

Stai diventando vecchio!!! Divertiti finché ce la fai. Auguri!

Amore, salute, gioia, felicità, realizzazioni e soddisfazioni sono solo poca cosa rispetto a ciò che ti attende! Buon Compleanno.

Tanti auguri di Compleanno, tante soddisfazioni ed immensa felicità ti attendono in questo giorno di festa. Auguri!

Sorridi oggi è un gran giorno, sei nata tu… stella mia… a portare luce nella mia vita! Tanti Auguri di Compleanno!

Ti prometto che non rivelerò la tua età a nessuno alla festa, ma dovremmo probabilmente accendere la tua torta all’aperto per evitare che vada a fuoco tutta casa ;-). Buon Compleanno.

Alcuni dicono che il bicchiere è mezzo vuoto. Altri dicono che il bicchiere è mezzo pieno. È il tuo compleanno, non farti tutti questi problemi e quindi bevi tutto quello che è nel bicchiere. Auguri!

Dai non preoccuparti, alla fine è solo un anno in più… per diventar grandi ne abbiamo ancora di tempo! Auguriiiiiiiiiiiiii

Gli anni passano ma tu non invecchi… forse perché il tuo spirito è sempre al TOP! Buon Compleanno!

Invecchiare non è mai facile per nessuno… ma noi ti saremo vicini!!! Tantissimi Auguri!

Sembra che la saggezza venga con l’età … Vedi? Non hai ancora i segni della vecchiaia! Buon Compleanno!

Ti auguro un Compleanno da sballo… senza fine… Auguri di Buon Compleanno!

Ti auguro un buon compleanno tra infinite sorprese da vivere e scartare. Tanti auguri di Compleanno!

Buon Compleanno sii felice, il sole splende alto su di te. Tanti auguri!

Brilla la tua stella… tutto puoi…oggi si festeggia alla grande. Tanti auguri di Compleanno.

Celebra sempre l’età che ti senti, non quella che rappresenti!

Gli anni passano e le candeline aumentano? Nessun problema, ti basterà comprare una torta più grande e nessuno se ne accorgerà mai. Buon Compleanno!

Domani è il mio compleanno. Sto per battere il mio record personale di anni vissuti senza morire!

Un altro compleanno e sei sempre in gran forma! Questo dimostra che le sane regole di vita… sono un concetto superato!

Gli anni passano veloci, ma tranquillo: non ne hai perso nessuno, li dimostri tutti! Auguri!

Sii un fiore e sarai ammirata. Sii un angelo e sarai sognata. Sii te stessa e sarai amata! Tanti auguri di Buon Compleanno!

(Michele Voltorino)

Sei come il formaggio più invecchi e più sei buono, auguri da tutta la famiglia Russo Lillo Luigi (comunque invecchi).

Per la tua festa di compleanno ti sei ricordato di invitare anche i pompieri? Spegnere tutte quelle candeline deve essere diventato davvero impegnativo!

Quest’anno avrei voluto regalarti qualcosa di unico, bellissimo e inimitabile. Purtroppo la carta regalo non era en pendant con i miei occhi quindi dovrai accontentarti del classico… buon compleanno!

Pare che la Calotta Polare Artica sia a rischio scioglimento. Ma dico, era proprio necessario accendere tutte quelle candeline contemporaneamente? Tanti auguri!

L’età non è importante, a meno che tu non sia un formaggio o un vino.

(Barbara Johnson)

Questo è uno dei vantaggi delle donne: dopo i venticinque anni sorvolano sui loro compleanni come su cose sconvenienti.

(William Somerset Maugham)

Come te non ne fanno più, tanti auguri!

A cinquant’anni ognuno ha la faccia che merita.

(George Orwell)

Credo che in due occasioni di compleanno ci si senta improvvisamente decrepiti: a diciannove anni e a cinquanta.

(Gesualdo Bufalino)

Se a 50 anni pretendi di essere come a 30, hai perso. Se a 50 ti limiti a essere la versione migliore di te, sei vincente.

(Alessandra Ferri)

E adesso hai un anno in più: mi pare che ti stia davvero invecchiando, consolati con i miei fantasmagorici auguri!!!

Conta, conta, conta, ma quante candeline hai messo sulla torta? Tante quante i tuoi anni? Allora domani saremo ancora qui tutti impegnati a soffiare. Auguri vegliardo!

È naturale diventare più silenziosi con l’età… non è facile parlare trattenendo la pancia! Tanti auguri!

A ogni tuo compleanno mi domando se riuscirai a spegnere tutte le candeline, quest’anno sono davvero troppe e così ho pensato a un regalo che certo apprezzerai: un annaffiatoio. Tanti auguri amico mio!

Per il tuo compleanno vorrei che tutti i tuoi sogni si avverassero… soprattutto quelli alti, biondi e muscolosi! Buon compleanno!

Buon Compleanno! È bello festeggiare una persona saggia come te, così matura, così sofisticata, troppo profonda per dare importanza a cose così superficiali e materiali… come i regali!

Vedi anche gli sciocchi hanno il loro giorno di gloria: Buon Compleanno!

Buon compleanno alla persona più meravigliosa che io conosca: attraente, saggia, paziente, simpatica, comprensiva, perspicace e dotata di un’intelligenza eccezionale, quindi Buon Compleanno a me! Non ricordi che siamo nati lo stesso giorno?

Dopo giorni e giorni di ricerca di un regalo adatto a te ho deciso: tutto ciò che desideri si avvererà quando leggerai questo biglietto… AUGURI!

Compi pure gli anni se ti fa piacere, ma non aspettarti che io segua il tuo esempio! Tanti Auguri, Buon compleanno!

Buon compleanno! Oggi ti consiglio di essere gentile con i tuoi figli… ricorda che più invecchi e più vi avvicini al momento in cui saranno loro a scegliere una casa di cura.

Che squillino le trombe! Oggi è un giorno speciale tutto dedicato ad un essere unico ed inimitabile che mi auguro possa esaudire tutti i suoi desideri! Buon compleanno da tutti noi!

Certo, capisco che invecchiare fa paura all’inizio, ma adesso che effetto fa??? Buon Compleanno!

Buon compleanno! Hai una vita meravigliosa, un ottimo aspetto e una salute di ferro. Come potrebbe un banale regalo competere con tutto questo?

Spero di essere riuscita a battere tutti sul tempo perché voglio essere la prima a darti questi fantastici auguri e che per te sia un giorno indimenticabile… buon compleanno.

Non so come mai, ma quando esco per comperarti un regalo finisco invece per comprare molte cose per me. I tuoi compleanni diventano quindi carissimi, ma ne vali la pena… Auguri!!

Auguri cara e ricordati che il tempo è solo una convenzione inventata dagli uomini per far arrabbiare le donne!

Sei come il buon vino: più invecchi, più migliori!

Brindiamo alla nostra salute amici miei, a, dimenticavo, e anche a quel vecchio che oggi festeggia il suo compleanno! Tanti auguri.

Abbiamo deciso di abolire la regola di tirare le orecchie ai compleanni perché con gli anni che compi oggi ti faremmo troppo male! Auguri!

C’è compleanno e compleanno, e il tuo è il Compleanno, quindi preparati a ricevere orde di abbracci affettuosi e tante fastidiose tiratine d’orecchie! Tanti auguri!

Se guardandoti allo specchio vedrai qualcosa di diverso vorrà dire che la vita è dentro di te. Se così non fosse saresti allora solo uno spettro che si lascia attraversare dalla vita. Auguri per il tuo nuovo capello bianco.

Buon compleanno!! Non ti preoccupare, rimarrò al tuo fianco per aiutarti a superare questo momento difficile, la fine della tua giovinezza!!

C’è una persona davvero intelligente, ricca e famosa, nata in un giorno come oggi. Peccato che non sia tu. Ritenta… forse il prossimo anno sarai più fortunato! Buon Compleanno!

Volevo scriverti una poesia in occasione del tuo compleanno, ma nulla fa rima con vecchio!

Cosa dire… Fatti coraggio, il prossimo anno sarà peggio!!! Scherzi a parte, Tanti Auguri!

Anche se gli anni passano, le rughe aumentano ed i denti cascano, ti auguro un sereno e felice Buon Compleanno!

Volevo mandarti qualcosa di bello, divertente, simpatico e molto speciale per il tuo compleanno, ma non sono riuscito ad entrare nel pacco! Tanti auguri di buon compleanno.

Caro amico, so che sai chi sono, ma spero che tu riceva un sacco di auguri anche da tutti quegli altri stalker sul web che si definiscono tuoi «amici». Buon divertimento per il tuo compleanno!