Auguri originali, dediche e messaggi bellissimi per dire: “buon compleanno figlio mio”

Se il compleanno di tuo figlio si sta avvicinando e stai cercando delle frasi carine ed originali da scrivere all’interno di un biglietto, allora sei capitato nel posto giusto! In questo articolo abbiamo incluso solo gli auguri più sentiti, da mandare per il buon compleanno di un figlio speciale.

Ora avrai le dediche migliori del 2020 a portata di mano, con tanto di immagini con testo da condividere persino sui social media. Ti consigliamo di prendere spunto, modificare o semplicemente copiare le parole che più si adattano al vostro rapporto.

Inoltre, ti invitiamo a dare un’occhiata anche alle raccolte di auguri per i nipoti, i messaggi di buon compleanno per un fratello o le dediche di compleanno per una sorella. Vediamo ora quali sono le frasi di buon compleanno per un figlio con cui farlo sentire davvero speciale.

Le migliori frasi di compleanno per un figlio speciale

Spero che tutti i tuoi futuri compleanni siano memorabili quanto te, figlio mio. Dovrebbero esserlo perché i tuoi amorevoli genitori hanno intenzione di esserci per ognuno di loro.

Guardo indietro con tanto affetto e gioia a tutto il tempo in cui sono stato benedetto con te nella mia vita. Posso solo sperare che quando sarai più grande farai lo stesso. Tanti auguri al mio prezioso figlio!

Sei un tesoro che viene dall’alto, che mi porta tanta gioia e tanto amore. Buon compleanno figliolo!

Spero che tutti i tuoi domani siano pieni di tutto ciò che la buona vita ha da offrire, perché avere un figlio meraviglioso e affascinante come te ha arricchito la mia vita in tanti modi. Buon compleanno!

Hai un dono così raro nella vita: sei davvero facile da amare. Tanti auguri al mio malizioso, caro e assolutamente adorabile figlio. Che tu possa essere sano e felice nel tuo giorno speciale.

Come genitore, è mio compito custodire tutti i momenti speciali che posso condividere con te. Avere un figlio meraviglioso come te rende tutto così facile. Buon compleanno!

Ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato un figlio incredibile. Sono così orgogliosa di te. Auguri di buon compleanno per mio figlio!

Sei il mio orgoglio e la mia gioia, un uomo secondo il mio cuore. Buon compleanno figliolo!

Buon compleanno a mio figlio. La vita è un’avventura, e so che il tuo prossimo viaggio è destinato ad essere in un posto meraviglioso.

Caro figliolo, siamo molto orgogliosi della persona che sei e ti amiamo con tutto il cuore. Buon compleanno!

Buon compleanno! Figliolo, riesci sempre a rubare i riflettori. Ti auguriamo una vita ricca di felicità.

Si va sempre lontano e non ci si arrende mai. Questo è uno dei tanti motivi per cui siamo così orgogliosi che tu sia nostro figlio. Buon compleanno carissimo!

Vai sempre lontano e non ti arrendi mai. Questo è uno dei tanti motivi per cui siamo così orgogliosi che tu sia nostro figlio. Buon compleanno tesoro!

Buon compleanno. Sei una rock star, figliolo! Oggi è il tuo giorno per salire sul palco e brillare! Auguri!

Amore infinito, attenzione indivisa, coccole eterne, affetto eterno e cure infinite. Queste sono le cose che possiamo fare per te, nostro caro figlio. Sii felice e buon compleanno!

Crediamo sempre che i miracoli accadano a uno su un miliardo. Ma non abbiamo mai pensato che saremmo stati tra i fortunati finché non abbiamo avuto te, il nostro amato figlio. Che tu abbia un compleanno meraviglioso!

Auguri di buon compleanno a mio figlio, che in qualche modo ha battuto le probabilità ed è sopravvissuto fino all’età adulta. Buon compleanno!

Figlio mio, crescerti è stata un’esperienza che viene una sola volta nella vita. Meno male, perché se dovessimo farlo di nuovo andremmo sicuramente in bancarotta. Buon compleanno!

Buon compleanno, figliolo! Ricordati che io sarò sempre qui per te. Se avessi voluto abbandonarti, l’avrei fatto durante la tua adolescenza.

Grazie per essere un figlio così fantastico. Sono davvero orgoglioso di te. Buon compleanno!

Tu hai benedetto noi, i tuoi genitori orgogliosi, con la tua presenza negli ultimi … anni e più. Ogni anno ti vogliamo ancora più bene e quest’anno ti auguriamo un buon compleanno e che i tuoi desideri si realizzino.

Possiamo guidarti solo questo come i tuoi genitori, mio caro figlio, ma speriamo di averti dato tutto l’amore, l’attenzione e la cura di cui avevi bisogno. Buon compleanno.

Da quando sei arrivato nella nostra vita, ci hai reso davvero felici e orgogliosi. Buon compleanno figliolo, siamo davvero fortunati ad averti intorno. Ti vogliamo bene!

È vero che i nostri figli ci assomiglieranno. Ogni giorno, crescendo un po’ di più, assomigli ancora di più a noi. Buon compleanno figlio mio!

Caro figliolo, oggi abbiamo fatto fare una torta speciale per te. Speriamo che questo compleanno ti porti tanto amore e gioia, un ricordo di quanto ti amiamo ogni giorno. Buon compleanno!

Dal momento in cui sei venuto al mondo, sei diventato una parte di noi che amiamo e che ameremo sempre. Sarai sempre il nostro fascio di gioia. Buon compleanno, figliolo.

Tanti auguri al mio carissimo figlio! Speriamo di averti preparato ai viaggi e alle avventure della vita, ma non temere di tornare se mai avrai bisogno di una pausa.

Se il tuo compleanno sarà meraviglioso solo la metà di quanto lo sei tu, sarà la più grande festa dell’anno. Nessuno lo merita più di te. Possa il vostro giorno speciale essere riempito con tonnellate di torta e regali.

A volte mi chiedo cosa ho fatto per meritare un figlio meraviglioso come te. Ma il più delle volte ringrazio Dio che ha benedetto la mia vita e le ha dato un senso donandomi te. Buon compleanno, mio caro figlio.

Tanti auguri al miglior figlio di sempre! Sei proprio un figo, e lo sai! Vai a festeggiare, divertiti, e ricordati che ti vogliamo tanto bene!

Figlio… non lo diciamo spesso, ma oggi è un giorno perfetto per farti sapere che dono prezioso sei per noi! Buon compleanno, figliolo.

Avere un figlio è bello, ma avere un figlio come te è la cosa migliore. Non sei solo il migliore, sei meglio del migliore. Sei unico nel suo genere. Tanti auguri a te, piccolo!

Buon compleanno al mio meraviglioso figlio. Non importa quanto grande diventi o quanto lontano tu vada, io sarò sempre qui, accanto a te.

Ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato un bambino incredibile. Sono così orgogliosa di te. Auguri di buon compleanno per mio figlio!

Tu sei la ragione per cui il mio sorriso è più luminoso e il mio cuore è più leggero. Ringrazio Dio ogni giorno per avermi dato te. Buon compleanno con amore figlio!

Tu sei il più grande dono di Dio per me. Buon compleanno, figlio!

Essere madre è il segno del completamento di una donna. Grazie, Signore, per avermi donato un figlio così bello e intelligente. Buon compleanno, figlio mio carissimo.

Ogni giorno ringraziamo la nostra buona stella che sei venuto nel nostro mondo. Sei il ragazzo più dolce di sempre. Buon compleanno, figliolo

Figlio mio, che ogni tuo sogno e desiderio non solo si sia avverato, ma che ti porti anche a un futuro meraviglioso! Buon compleanno!

Figliolo, sei la nostra più grande benedizione. Che il tuo compleanno e tutti i tuoi domani siano benedetti con tutto ciò che c’è di buono nella vita!

Amarti, figliolo, è la nostra più grande gioia e tu lo rendi così facile. Buon compleanno, caro ragazzo!

Siamo sempre stati orgogliosi di te. Ora più che mai, i nostri cuori sono pieni d’orgoglio, perché sei diventato una persona straordinaria – così piena d’amore, di premura e di gioia. Buon compleanno, caro, caro ragazzo!

Lascia che ti abbracci oggi, sei stato un così bravo ragazzo ultimamente! Ed è anche il tuo compleanno! Tantissimi auguri!

Buon compleanno al mio caro figlio! Spero che ti divertirai alla tua festa e mangerai tanta torta di compleanno!

Oggi sorrido, da un orecchio all’altro, perché è il tuo compleanno! Goditi questo momento felice, aprendo i regali, e sapendo che sei amati! Buon compleanno!

Il mio giorno preferito è arrivato! Buon compleanno a un figlio che è divertente, intelligente, coraggioso e brilla come le stelle!

Mio dolce figlio, sei tu il motivo per cui stiamo festeggiando! Con il cuore felice, tutti noi ti cantiamo tanti auguri di buon compleanno!

Buon compleanno, figlio! Vederti crescere e diventare grande e imparare così tanto mi rende orgogliosa di essere la tua mamma!

Che tu sia felice, sano e benedetto nel tuo giorno speciale… e in ogni giorno dell’anno. Buon compleanno, figliolo!

Siamo così fortunati ad avere un figlio così straordinario. Buon compleanno, amore!

Figliolo, che ogni tuo sogno e desiderio non solo si avveri, ma che ti porti anche ad un futuro meraviglioso! Buon compleanno!

Ci sono così tante cose che voglio dirti per il tuo compleanno ma, più di ogni altra cosa, voglio dirti quanto ti voglio bene! Tanti auguri!

A vent’anni regna la volontà, a trent’anni l’ingegno e a quaranta il giudizio. Buon compleanno figlio adorato!

Ogni anno, il giorno del tuo compleanno, hai la possibilità di un nuovo inizio e di un nuovo inizio! Buon compleanno, figliolo!

Figliolo, mi supererai in grembo, ma mai nel mio cuore. Buon compleanno a chi ha reso la mia vita bellissima!

Sei amato per il ragazzo che sei, l’uomo che diventerai e il figlio che sarai sempre. Buon compleanno!

Arriva un bambino, e così tutto cambia. Il mondo diventa più grande, i cuori crescono più pieni, e la vita ha più significato perché lui ci sta dentro. Buon compleanno figlio mio!

Auguri di buon compleanno figlio adorato. Lascia che ti ami un po’ di più prima che tu non sia più piccolo.

Ehi, piccolo mio, oggi sei grande. Ti auguro un grande compleanno! Hai tutte le nostre benedizioni e preghiamo per una vita meravigliosa per te. Buon compleanno!

Per grazia di Dio, che tu possa essere ricoperto di tutta la felicità della vita e che tu sia sempre circondato dai tuoi cari! Buon compleanno, figlio!

Auguri speciali al miglior figlio del mondo. Vogliamo che tu sia sempre forte e coraggioso. Buon compleanno, tesoro!

Che tu possa essere sempre felice, coraggioso e forte; e sempre adorato dagli altri ovunque tu vada nel mondo. Goditi la tua vita al massimo. Buon compleanno, figlio!

Che tutti i tuoi desideri, i tuoi sogni si avverino e tu possa ottenere tutto il successo e la gioia che desideri! Buon compleanno, figliolo.

Quando sei nato, eri un bozzolo fatto delle nostre speranze e dei nostri sogni futuri. Ora che sei più grande hai superato tutto quello che avremmo mai potuto sperare. Tanti auguri a nostro figlio, che ha superato le aspettative!

Sei il mio più grande tesoro, figlio mio, e so che non ti dico abbastanza spesso quanto sei importante per me. Questo perché è difficile riassumere i sentimenti che un genitore prova per il proprio figlio, ma io sono d’accordo: Ti voglio bene. Buon compleanno!

Il tuo amore mi porta sempre un sorriso sul viso e gioia nell’anima. Che il tuo compleanno sia speciale quanto te, figlio mio. Buon compleanno!

Buon compleanno al figlio migliore che ci sia! Che oggi sia pieno di risate e regali!

Tanti auguri a un figlio fantastico che ha una madre bellissima, un padre bellissimo e dei genitori da rock star!

Caro figlio, ci hai resi incredibilmente fieri dell’uomo che sei diventato. Buon compleanno!

Il miglior compleanno al ragazzo più gentile e più grande del mondo: mio figlio!

Figliolo, non riesco a trovare le frasi esatte per dirti quanto siamo orgogliosi di quello che sei diventato in tutti questi anni! Un felice compleanno e ti auguro tutto il meglio della vita.

Figlio mio dolce, prego perché altre benedizioni vengano da te nel tuo giorno speciale e nella tua vita di tutti i giorni. Meraviglioso compleanno!

Figlio mio, voglio che tu sappia che sei la più grande benedizione della nostra vita. Che il tuo compleanno sia colmo di tanta felicità, buon compleanno!

Ti vogliamo bene figliolo, sei la nostra più grande gioia. Grazie per aver reso la vita così facile da vivere. Tanti auguri al nostro caro ragazzo!

Figlio, tu sei un buon esempio di tutto ciò che è giusto in questo mondo in cui viviamo. Che il tuo futuro sia altrettanto luminoso e che tu possa essere felice nel tuo giorno speciale. Un compleanno meraviglioso!

Le parole non sono sufficienti per esprimere quanto ti voglio bene, mio caro figlio. Grazie per avermi reso la vita completa, buon compleanno!

Gli echi di ieri mi riportano dolci ricordi di te. Domani ci sarà una promessa di momenti più dolci. Che il tuo compleanno oggi sia addolcito da tanta gioia e dalla meraviglia che hai portato a tutti quelli che ti circondano, Buon Compleanno, figliolo!

Figlio mio, voglio che tu sappia che ti sarò sempre grato per aver avuto un figlio come te. Buon decimo compleanno a mio figlio!

Buon compleanno a un ragazzo che è intelligente, affascinante, bello e che ha preso da suo padre in tutti i modi!

Buon compleanno al miglior figlio che un padre possa desiderare. Mi rendi orgoglioso ogni giorno.

Non preoccuparti per un altro compleanno, figliolo. Hai buone possibilità di essere bello come me quando sarai vecchio.

Buon compleanno al figlio migliore, dal papà più orgoglioso.

Grazie, caro figliolo, per avermi dato la possibilità di provare un senso di amore così puro e delizioso. Hai riempito i miei anni di amore, di meraviglia e di gioia. Buon compleanno, mio caro.

Spero che il tuo compleanno sia pieno dello stesso calore, degli stessi abbracci e dello stesso amore che tu hai dato a me. Buon compleanno al mio prezioso figlio.

Non avevo idea che un neonato che tenevo in braccio potesse significare così tanto per me un giorno. Oggi, tu sei tutto per me. Spero che il tuo compleanno sia pieno di amore e di gioia!

Per tutta la tua vita non mi hai dato altro che dolci ricordi della tua crescita. Sono così orgogliosa di vedere che sei diventata una persona così meravigliosa e capace. Buon compleanno!

Buon compleanno. Sei intelligente, divertente, premuroso e, soprattutto, un figlio fantastico! Ti auguro una grande giornata piena di regali e dolci fantastici.

Tu sei la ragione per cui mi alzo dal letto ogni singolo giorno della mia vita. La tua esistenza ha dato alla mia vita un senso e uno scopo. Ti voglio bene, figliolo. Buon compleanno!

Non avrei mai pensato che un figlio potesse essere così meraviglioso, così gentile, così intelligente, così dolce, così l’opposto di quello che pensavo fossero i ragazzi. Tanti auguri al mio ragazzo preferito al mondo.

Per me non sei solo un figlio. Sei la mia vita, la mia anima, il mio cuore e soprattutto la ragione della mia esistenza. Buon compleanno, mio caro.

Ogni giorno che passa, il nostro amore per te è cresciuto. Buon compleanno, figliolo.

Che il sole, la felicità e l’amore riempiano la tua giornata non solo nel giorno del tuo compleanno, ma per il resto della tua vita! Ti auguro un grande compleanno!

Buon compleanno figlio mio, in questo giorno voglio assicurarti che ti ricoprirai di amore e di affetto per tutta la vita.

Al mio caro figlio! Il giorno in cui sei nato è stato il giorno più felice della mia vita. Ti amo con tutto il mio cuore. Ti auguro un compleanno meraviglioso e un anno fantastico

Figlio mio, mentre oggi festeggi il tuo compleanno, io prego per le benedizioni di Dio e per l’amore infinito nella tua vita. Possa Egli guidarti e vegliare su di te tutto il tempo. Possa Egli guidarti verso il cammino che conduce ai tuoi sogni. Buon compleanno, figliolo.

Figlio, mentre festeggi il tuo compleanno, prego che Dio ti benedica con il suo amore incondizionato. Possa Egli riempire il tuo cuore di felicità e di gioia fino alla fine dei tempi.  Buon compleanno, figliolo. Spero che il tuo giorno speciale sia pieno di ricordi che custodirai per sempre.

Buon compleanno, figliolo. Indipendentemente dal numero di compleanni che festeggerai, sarai sempre il mio bel bambino. Mentre festeggi il tuo giorno speciale, prego che tu riesca a realizzare tutti i desideri e i sogni del tuo cuore. Possa questo giorno segnare l’inizio di un grande anno nella tua vita. Ti amerò sempre, figliolo.

Il tuo compleanno segna il giorno speciale della mia vita quando ti ho avuto come figlio.

Quando i tempi sono duri, basta pensare a te per farmelo passare. I tuoi abbracci e i tuoi baci nutrono la mia anima, e sono così grata di avere un figlio prezioso come te.

Questi sono i momenti in cui sento che il tempo vola così velocemente. Sei passato da bambino a giovane in un batter d’occhio. Vorrei poter rallentare il tempo e augurarti buon compleanno. Sono così orgogliosa di te! Buon compleanno!

Siamo orgogliosi genitori di un giovane eccezionale. Il nostro più grande dono è guardarti diventare la persona indipendente, impavida e realizzata in cui sei cresciuto. Buon compleanno!

Figlio mio vivace, tu sei sempre stato la vita della festa… soprattutto quando la festa è tutta per te. Tanti auguri a te!

Buon compleanno, figliolo. Forse sei troppo vecchio per il coprifuoco, ma scordatelo, non puoi fare tardi.