Auguri unici, le più belle frasi, dediche o citazioni per dire in maniera originale: “buon compleanno mamma!”

Stai cercando un modo per far sentire speciale tua mamma ma non trovi le parole adatte? Fortunatamente sei capitato nel posto giusto poiché nelle righe a seguire troverai le frasi d’augurio, le dediche speciali e le frasi migliori per dire: “buon compleanno mamma”.

Non solo vi troverai pensierini speciali e che la faranno emozionare, ma anche riflessioni divertenti che vi facciano ricordare i bei momenti passati assieme. Sentiti libero di condividere, salvare e persino modificare a piacimento gli auguri a seguire. Noterai anche tu che sono perfette per uno stato sui social o come bigliettini d’augurio da aggiungere ad un regalo.

Se non fossero sufficienti sappi che abbiamo anche tanti auguri per tuo zio, dediche speciali per la suocera e vari modi per dire buon compleanno a tua zia. Vediamo ora quali sono i migliori modi per dire buon compleanno mamma!

Le più belle frasi ed auguri per il buon compleanno della mamma

Oggi è un giorno importante, anche se dici che non lo è. Mamma, tu rendi i miei giorni più brillanti e mi fai sorridere anche quando tutto quello che voglio fare è piangere. Tu sei quella persona che rende il mio mondo un posto migliore! Buon compleanno!

Io ho una grande mamma e la amo con tutto il cuore…Buon compleanno!

auguri di buon compleanno per la mamma

Buon compleanno a mia mamma… la donna che ha sacrificato molti momenti preziosi nella sua vita per rendermi felice. Sei una mamma fantastica!

Cara mamma, oggi è una grande giornata per festeggiare! Grazie per esserci sempre stata quando avevo bisogno di te. Ti auguro un buon compleanno, e una giornata piena di gioia e felicità!

Non importa dove sei, non importa quello che stai facendo… la tua casa sarà sempre dove si trova la mamma. Ne sono convinto! Buon Compleanno mamma!

Le parole non sono sufficienti per esprimere la gratitudine che meriti per tutto quello che hai fatto per noi negli anni. Quindi ci proviamo: Ti vogliamo un mondo di bene. Buon compleanno Mamma!

 

Tu sei la persona più forte che conosca, specialmente quando si tratta di proteggere i tuoi cari. Tu mi inspiri. Mi rendi così orgoglioso. Buon compleanno Mamma!

Auguri alla mamma più bella: oggi che è il tuo compleanno, la gioia mia più grande è poterti festeggiare per un’intera giornata! Meriti ogni giorno un dono per tutto quello che fai per noi!

È proprio vero che gli anni passano, ma per me ad ogni compleanno mamma diventi sempre più bella! Buon compleanno!

frasi per la mamma compleanno

Le candeline aumentano, ma il tempo non lascia segni sul tuo sorriso, sempre solare ed unico, proprio come te!

Buon compleanno, mamma voglio augurarti che tutti i tuoi sogni possano avverarsi… a parte quello dei 15 nipotini.

Oggi è la tua giornata, e spero che ti piacerà quello che ho in serbo per te. Buon compleanno Mamma!

Ti meriti tutto mamma per aver dato la tua vita e dedicazione alla famiglia. Auguri e buon compleanno!

Mamma, sei un esempio di donna. Ti voglio bene e ti auguro il migliore dei compleanni.

Nessuno ti dice mai abbastanza quanto tu sia meravigliosa. Be’, mamma, sappi che mi sento la persona più fortunata del mondo ad avere te come madre! Tanti auguri!

Per me sei ben più di una madre: sei una maestra, una guida, la mia forza e la mia migliore amica! Grazie per tutto quello che fai per me. Auguri!

La mamma è sempre la mamma, non avrò altra donna al di fuori di te! Tantissimi auguri di buon compleanno!

Al mio vero e solo amore della mia vita, auguro che questa giornata possa essere felice come poche altre. Auguri di buon compleanno mamma!

Visto che oggi è il tuo compleanno, i lavori di casi li faremo noi! Auguri mamma!

auguri per le mamme

È una vera benedizione avere una mamma fantastica come te! Ti auguro tanta gioia nel tuo giorno speciale e nei giorni che verranno! Buon compleanno!

Buon compleanno Mamma. Spero di passare più tempo insieme a te quest’anno perché mi piace starti vicino.

C’è sempre un giorno dell’anno che posso fare del mio meglio per mostrarti come mi fai sentire ogni giorno. Oggi è la tua giornata, e spero che ti piacerà quello che ho in serbo per te. Buon compleanno Mamma!

La vita non è perfetta, ma a me va bene così. Se il destino può darmi una mamma fantastica come te, so già di essere più fortunato di chiunque altro là fuori.

«Mamma» la parola più bella sulle labbra dell’umanità.

(Kahlil Gibran)

Proprio come si suppone che tu non abbia un figlio preferito, non si suppone che noi non abbiamo un genitore preferito. Ma, detto tra noi, la verità è che per papà ho un budget di compleanno più basso ogni anno. Buon compleanno, mamma!

Alla più bella, gentile, premurosa e grande mamma per il suo compleanno. Ti voglio bene!

tanti auguri mamma di buon compleanno

Nel giorno del tuo compleanno, voglio ringraziarti per avermi illuminato la strada. Sono fortunata ad avere una mamma così affettuosa e forte. Oggi, spero che tu senta l’amore di tutti coloro che ti adorano con la pace nell’anima, le risate nel cuore e i sorrisi intorno.

Sei l’unica persona che mi ha sempre dato una spalla su cui piangere, una battuta per cui ridere e un consiglio da non seguire! Ora sono abbastanza grande da replicare! Buon compleanno mamma!

Per una mamma meravigliosa nel giorno del suo compleanno: Quando ho bisogno di amore e di comprensione, e di qualcuno che ci tiene veramente, tu offri una spalla su cui piangere e scacci via gli incubi. Quando ho bisogno di chiacchierare e di qualcuno che mi ascolti, il tuo amore rimane forte e vero. Ecco perché ti auguro un compleanno pieno di gioia e di amore!

Buon compleanno, mamma! Sono così grata di averti come madre. Ci sono molti bambini che non vanno d’accordo con i loro genitori e sono incredibilmente felice di non essere uno di loro. Apprezzo molto il mio rapporto con te e non vedo l’ora di avvicinarmi ancora di più a te con il passare degli anni.

Tu sei molto più di mia madre: sei la mia motivatrice, la mia consolatrice e la mia migliore amica. Ti voglio un sacco di bene, buon compleanno, mamma!

9 scienziati su 10 sono d’accordo: Più compleanni si hanno, più si vive a lungo. Buon compleanno mamma!

Alcuni giorni, mi guardo e ti vedo nel riflesso dello specchio. I tuoi occhi, i tuoi capelli e la tua pelle. Ma soprattutto mi viene in mente l’influenza che hai avuto sulla donna che sono diventata. Senza di te, dubito che sarei dove sono oggi, ecco perchè ti auguro un buon compleanno e un anno di benedizioni!

La parte migliore dell’avere te come mamma è sapere che hai sempre a cuore i nostri interessi. Non importa quali siano le pressioni del mondo, ci aiuti a rimanere concentrati e sicuri. Per questo, ti siamo estremamente grati. Buon compleanno!

Quando ero piccolo, eri la donna più bella che conoscessi. Quando sono cresciuta, sei diventata anche la donna più intelligente che conoscessi. Ora che siamo entrambi cresciuti e abbiamo ancora qualche anno da vivere, mi sono resa conto che non sei semplicemente bella e intelligente, ma sei anche estremamente speciale. Prego che tu lo sappia ogni giorno. Buon compleanno, mamma!

Buon compleanno, carissima mamma! Che il tuo compleanno sia bello come il tuo sorriso e il tuo cuore.

Per la mia incredibile mamma, buon compleanno. Sei la donna più amorevole e generosa che conosco. Prenditi il tempo necessario per curarti e creare ricordi che custodirai per sempre.

Ogni giorno che mi sveglio, ho sempre te da ringraziare. Ho la tua guida, il tuo calore, il tuo amore e il tuo cuore: qualcuno che mi ama incondizionatamente. Giusto o sbagliato che sia, tu sei sempre mia madre. Buon compleanno!

Per il tuo compleanno ti auguro una vita serena e piacevole e che tu possa sempre essere sana e felice. Ti auguro un anno meraviglioso e un compleanno molto felice. Ti voglio bene mamma.

Solo una madre sa comunicare amore senza dire una parola. Felice compleanno.

dedica compleanno mamma

Ti auguro un compleanno pieno di panna e cioccolato. Buon compleanno.

Un augurio per te, mamma nel giorno del tuo compleanno.

Cara mamma, mi hai insegnato a parlare e a trattenermi con forza e integrità. Mi hai insegnato una lezione che non avrei potuto trovare da nessun’altra parte. Oggi, spero che tu abbia un compleanno molto speciale!

La mia vita non sarebbe completa senza di te al mio fianco. Sei stato con me in tutti i momenti belli e brutti. Buon compleanno mamma!

Grazie mamma per la dedicazione alla tua famiglia. Voglio lasciarti queste belle immagini per il tuo compleanno. Che Dio ti benedica!

Buon compleanno alla persona che mi ha insegnato tutto sulla vita, sull’amore e sulla gioia. Per te mamma tutto il mio amore.

Mamma, nessuno potrà mai prendere il tuo posto nel mio cuore. Ti vorrò bene per sempre. Non importa dove andrò o chi incontrerò, sarai sempre la numero uno per me.

Ancora una volta mi trovo senza parole per ringraziarti. Auguri mamma!

auguri di buon compleanno mamma

Mi hai insegnato tanto cara mamma, a mangiare, a dire le prime parole, a camminare, mi hai dato la conoscenza dei valori di essere una brava persona. Grazie mamma per tutto. Io oggi ti voglio dare i auguri di compleanno e farti sapere che ti voglio tanto benne.

Mamma, insieme abbiamo passato dei bei momenti, abbiamo anche passato le nostre giornate grigie, ma ti ringrazio per esserti sempre fidata di me. Ti amo moltissimo e voglio che tu passi una bella giornata, auguri di buon compleanno mamma!

Nessuno può ispirarmi di più, nessuno mi può abbracciare più forte. Buon compleanno mamma!

Sei la persona che più ammiro mamma, sei il mio esempio a seguire, sei il mio specchio. Grazie per essere come sei. Congratulazioni per la tua giornata mamma.

Cara mamma, ho sempre creduto in me stesso perché tu hai sempre creduto in me. Questo è il più grande dono che qualcuno possa dare ad un altro. Quindi io credo in te, mamma. È il momento di spiccare il volo! Lascia che questo compleanno sia il tuo primo giorno di una nuova avventura. Buon compleanno!

Grazie per tutto quello che hai fatto per me. Buon compleanno mamma!

Ti auguro un buon compleanno mamma, e una giornata piena di gioia e felicità! Grazie per esserti presa cura di me.

Il tuo affetto e il tuo sorriso mi riempiono il cuore di mille scintille di felicità. Buon compleanno mamma!

biglietto compleanno mamma

Grazie per aver sempre creduto in me, anche quando eri la sola a farlo! Hai sempre avuto fiducia in me, mi hai dato il tuo amore e mi hai reso una persona migliore. Sei la migliore, mamma! Tanti auguri!

Quando dico che non c’è un’altra mamma come te, non intendo dire solo che sei una madre gentile e amorevole. Intendo dire che sei una madre gentile, amorevole, intelligente, dolce, generosa, concreta e rara! Buon compleanno mamma!

Buon compleanno alla migliore amica che potrò mai avere, alla donna migliore che potrò mai conoscere e che ho il privilegio di avere come madre.

Le parole non basteranno mai a esprimere la gratitudine che meriti per tutto quello che hai fatto per me. Posso solo dirti che ti voglio bene! Tantissimi auguri!

Tanti auguri di buon compleanno alla migliore amica che io abbia mai avuto. Sì, mamma, proprio tu! Ti voglio bene!

Auguri alla mia mamma speciale! L’unica persona che veramente mi capisce!

Sei la più amata dagli italiani, e balli anche meglio della Cuccarini! Tantissimi auguri di cuore, mamma!

Da quando sono andato via di casa, mi mancano tante cose, il calore familiare, il mio comodo letto, la mia cameretta, le tue mitiche polpette al sugo! Auguri cara mamma, ti vorrò bene per tutta la vita!

Cara mamma, già l’anno scorso mi hai stracciato a burraco…quest’anno voglio la rivincita! Ci vediamo stasera a casa, tanti auguri di buon compleanno!

È tuo figlio che ti parla, il bello e dannato, il complicato: tanti auguri cara mamma, quando sono con te mi sciolgo come gelato al cioccolato!

Cara mamma, oggi è un giorno speciale visto che aggiungi un altro anno alla tua costante esperienza, che mi ha sempre aiutato nei momenti difficili. Tanti auguri di buon compleanno!

Mamma, per me sei sempre la donna più bella di tutte anche con qualche capello bianco e qualche ruga in più. Tanti auguri di buon compleanno!

Mamma son tanto felice, perché oggi posso celebrarti come una vera e propria stella. Tantissimi auguri di buon compleanno mia cara mamma!

Mamma, anche se a volte litighiamo e ti dico che mi porti all’esasperazione, sappi che ti voglio un bene dell’anima, oggi più che mai visto che è il tuo compleanno, auguri!

Oggi ti concediamo un giorno di riposo, cara mamma, visto che è il tuo compleanno. Potrai recuperare domani, visto che io e papà cucineremmo per te. Tanti auguri di buon compleanno mamma!

Sei e rimarrai, non solo la mia mamma, ma anche la mia prima migliore amica. Auguri mamma e grazie di tutto!

Se ci sei tu, vincere tanti soldi non servirebbe a niente. Con te sono già ricca! Buon compleanno mamma!

messaggi auguri compleanno mamma

A una donna bellissima che diventa sempre più bella con il passare del tempo! Auguri mamma e buon compleanno!

Auguri all’unica persona che ha sempre creduto in me. Buon compleanno mamma.

Nonostante i litigi, le incomprensioni e i momenti difficili, so che siamo i più importanti l’uno per l’altra. Grazie mamma, ti voglio un mondo di bene. Buon compleanno!

Nel giorno del tuo compleanno, io che sono tuo figlio non potrei essere più felice di così… ma forse più generoso! Auguri.

Una buona madre vale più di mille maestre.

(George Herbert)

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore.

(Pier Paolo Pasolini)

Buon compleanno mamma, a te che con un semplice sorriso rendi il mondo un posto migliore. Ti voglio bene!

In ogni giorno della mia vita, tu hai vinto il premio di Miglior Mamma del Mondo! Ti auguro un compleanno stupendo come sei tu.

Nessuna stella brilla come te. Nessun angelo ha ali belle come le tue. Nessun diamante è raro come te. Non c’è un’altra mamma come te! Buon compleanno!

Dietro ogni grande uomo o donna c’è una madre che li ha sostenuti quando ne avevano bisogno. Buon compleanno mamma!

Un augurio speciale ad una persona che mi è sempre accanto: ti voglio bene, mamma!

tanti auguri di buon compleanno mamma

La tua dolcezza mi scalda il cuore da quando sono venuto al mondo: ti voglio bene mamma, tanti auguri di cuore!

Posso anche viaggiare per il mondo cercando la mia Chimera, ma tornerò sempre da te quando sono triste e si fa sera! Tanti auguri mamma!

Se sono cresciuto sano e forte è grazie a te, mamma! Tanti auguri alla donna più bella che c’è!

La voce del cuore mi riporta alla tua ninna nanna: tanti auguri di buon compleanno mamma, mi manchi tanto!

La tua guida precisa mi ha sempre permesso di prendere le decisioni più giuste nella mia vita e per questo te ne sarò sempre grato. Auguri di buon compleanno mamma!

Alla sola donna che mi ha reso sempre felice, faccio un augurio di buon compleanno con tutto il cuore, augurandomi che la vita possa regalarti tantissime altre gioie. Auguri mamma!

Come ogni anno mi trovo a non saperti esprimere tutto il mio affetto, mamma, ma sappi che te ne voglio tanto di bene. Buon Compleanno!

Anche scrivendo sono di poche parole ma proprio per questo mi vuoi bene. Auguri di buon compleanno mamma!

tantissimi auguri di buon compleanno mamma

Al punto di riferimento della nostra famiglia. Un augurio speciale alla nostra mamma.

Il tuo amore, la tua tenacia e la tua dolcezza mi hanno reso pronto a superare le sfide della vita! Buon compleanno mamma!

Alla migliore cuoca che io conosca: tanti auguri di buon compleanno mamma!

Cara mamma, non stupirti di questi miei sincerissimi auguri… a meno che non ti aspettassi anche il regalo! Buon compleanno!

 

Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri. Proverbio ebraico.

Alla mamma più bella del mondo, tanti auguri dal cuore, che non smetterà mai di battere per lei.

Ho respirato il tuo respiro, ho cibato il tuo appetito, i nostri cuori hanno battuto all’unisono. Non esiste legame più forte di quello tra madre e figlio. Tanti auguri mamma.

Alla persona che mi ha insegnato tanto, alla donna che mi ha ispirato, sostenuto ed educato, ogni giorno… Nel tuo giorno speciale, cara mamma, tanti auguri!

Tu che facevi miei primi vestiti, tu la mamma guerriera, in una guerra contro tutti, che mi ha insegnato che niente è facile nella vita. Tu, mamma, che non hai mai chiesto nulla e hai donato sempre. Tu che piangevi in silenzio, perché a volte la vita non era generosa con te. Per tutto questo ti dirò sempre: ti amo. Sei la donna che vorrei essere un domani.

Di mamma ce n’è una sola: magari tutte fossero come la mia, semplicemente eccezionale! Tanti auguri.

frasi per il compleanno della mamma

Cara mamma ti scrivo questa lettera perché troppo spesso le parole fanno fatica ad uscire. Eppure da bambino era così facile dirlo in mezzo a tutti quei capricci e pianti mentre tu amorevolmente mi insegnavi la vita che mi avevi donato. Non lo so se sono quel che volevi sinceramente certe volte faccio fatica anch’io a capirlo, la cosa certa è che sono tuo figlio e sono orgoglioso di esserlo. Ti voglio bene mamma.

Più cresco e più mi rendo conto della fortuna che ho ad avere una mamma come te: grazie per tutto quello che fai per me! Tanti auguri mamma!

Sei la mamma che mi ha donato la vita, la gioia di vivere, di giocare, di amare, crescere e pensare.

Sei la mamma che mi ha donato la vita, la gioia di vivere, di giocare, di amare, crescere e pensare. Sei la madre di ogni mio passo, mi hai tenuto per mano e mi hai teso sempre le tue e, anche se non saprò farti sparire le rughe, saprò accarezzarti in ogni mio sguardo. Per questo e per tutto ciò che hai saputo donarmi ti sarò sempre grato. Tanti auguri mamma.

Il tesoro più grande è il nostro rapporto speciale. Tanti auguri mamma in questo giorno speciale.

Alla più bella, gentile, premurosa e grande mamma per il suo compleanno. Ti voglio bene mamma.

Auguri mamma, il tuo compleanno è l’occasione speciale per dirti quanto sei importante per me.

buon compleanno mamma scritta

I supereroi sono uno su un milione. Le grandi madri come te solo una nella vita. Buon compleanno!

A te che come un angelo entravi in punta di piedi per rimboccarmi le coperte. A te che ad ogni mio pianto ti trasformavi in un pagliaccio per ridarmi il sorriso. A te che hai iniziato a balbettare con me le mie prime parole. A te che ancora oggi segui i miei passi senza farti vedere. Buon compleanno a te mamma e grazie per tutto l’amore che mi hai dato e mi continui a dare.